ALEZEIA

La verità vi farà liberi

  • Monitoraggio OBAMA: le promesse e la realtà
  • Categorie

  • Commenti recenti

    La Rovere Maria Tere… su La vera storia di Emma Bo…
    Breve cronistoria de… su OBAMALLAH
    QUANDO EMMA BONINO P… su La vera storia di Emma Bo…
    ikzus su “Berlino cambi o sarà re…
    tonino su La vera storia di Emma Bo…
    Monti: «Emma Bonino… su La vera storia di Emma Bo…
    Borongo Amedeo su I due papi e il peccato
    Borongo Amedeo su I due papi e il peccato
    Ganimede Dignan su A chi crede e a chi ragio…
    Ganimede Dignan su Giovani, vi voglio tutti …
    Ganimede Dignan su I due papi e il peccato
    Ganimede Dignan su La vera storia di Emma Bo…
    ikzus su I due papi e il peccato
    Amedeo Borongo su I due papi e il peccato
    Tamburini su La vera storia di Emma Bo…
  • Archivi

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Unisciti a 12 altri iscritti
  • Iscriviti

Panorama Obama 3

Posted by ikzus su 2 novembre 2010


Obama si appresta a perdere clamorosamente le elezioni di MidTerm: il dubbio ormai non è sulla possibilità, ma sulla dimensinoe della sconfitta – come dice Lucia Annunziata, “non è ancora chiaro se si tratterà di uno «tsunami» (copyright ex sindaco dem di New York, Ed Koch) o di «un’onda di proporzioni storiche» (copyright Istituto Gallup).

Molti quotidiani dedicano ampi dossier alle imminenti elezioni americane: tra questi Repubblica, LaStampa, IlSole24Ore, Europa, l’Unità, IlGiornale, IlFoglio.

Altri dedicano comunque all’evento degli articoli: così il Corriere (qui, qui, qui e qui), IlTempo, IlRiformista, Avvenire (qui e qui), L’Occidentale (qui, qui e qui), IlSole24Ore (qui, qui e qui).

La cosa curiosa è che, come già all’epoca dell’elezione del black president, i media rimangono quasi tutti schierati  aprioristicamente con lui, nonostante la performance davvero deprimente dei primi due anni di governo: la sinistra, in particolare, ha già cominciato la solita manfrina per cui la colpa non è di Obama, ma degli americani. Mi ricorda quella barzelletta, con un tipo che afferma borioso: “Non sono io che sono razzista; è lui che è NEGRO!!!” Per l’Unità, si tratterebbe addirittura di un ‘incubo‘, che metterebbe a rischio perfino la scienza!

La verità è assai più semplice: l’elezione di Obama è stata una specie di truffa, costruita sull’emotività e su promesse impossibili da mantenere (da Guantanamo in giù), ma prima o poi i nodi vengono al pettine.

Una Risposta to “Panorama Obama 3”

  1. borongo amedeo said

    Gent.mo Sig. Ikzus,
    trovo ammirevole che Lei si occupi con solerzia delle odierne, importanti elezioni negli Stati Uniti. Tuttavia, la Sua posizione nei riguardi del Presidente Obama credo sia nota da tempo ai frequentatori del Suo blog. Personalmente, mi resta forte la curiosità di sapere che ne pensa del presidente del consiglio italiano, sotto il punto o i punti di vista che preferisce Lei (umano, professionale, politico, etico, morale…).
    A mio umilissimo parere, le parole che Lei usa così eloquentemente per descrivere il Presidente Obama potrebbero calzare altrettanto bene anche per Berluscon:
    “La verità è assai più semplice: l’elezione di Berluscon è stata una specie di truffa, costruita sull’emotività e su promesse impossibili da mantenere (dall’abbattimento delle tasse in giù), ma prima o poi i nodi vengono al pettine.”
    Che ne dice?
    Cordialità,
    borongo

Lascia un commento