ALEZEIA

La verità vi farà liberi

Per Natale, fai una buona azione: boicotta UNICEF !

Posted by ikzus su 23 novembre 2009


______________

La settimana scorsa è fallito l’ennesimo inutile vertice internazionale della FAO, uno degli assurdi carrozzoni dell’ONU, che dopo sessant’anni e più di vita non solo non ha risolto il problema della fame nel mondo – e quindi non si capisce perché continui ad esistere, vista la palese incapacità di raggiungere i suoi obiettivi -, ma continua a ‘mangiarsi’ (è proprio il caso di dirlo!) tra stipendi e spese di struttura una bella fetta dei soldi che dovrebbe spendere per gli affamati.

Un altro pessimo organismo ONU è l’UNICEF, nato per aiutare i bambini, e trasformatosi in un’agenzia di diffusione mondiale dell’ideologia abortista e antifamiglia – come dire: un ospedale che si mette a sfornare armi batteriologiche, o un’azienda alimentare che distribuisce veleno in scatola! Non per nulla, da molti anni la Santa Sede ha cancellato il proprio contributo all’UNICEF.

Da qualche tempo, invece di chiudere i battenti, l’UNICEF ha preso ad invadere le buche delle lettere delle aziende italiane con insinuanti proposte di auguri o regali natalizi, tutti opportunamente griffati; e molti, non sapendo cosa c’è dietro, e quindi pensando di fare effettivamente qualcosa di buono per l’infanzia, si lasciano attirare nel tranello. Naturalmente, ognuno è libero di fare le proprie scelte, l’importante è essere consapevoli di cosa si sta facendo, e di come verranno utilizzati i propri soldi.

Come diceva quella pubblicità? Ah sì: AIDS, se lo conosci lo eviti!

BOICOTTA UNICEF

Annunci

7 Risposte to “Per Natale, fai una buona azione: boicotta UNICEF !”

  1. mimmo said

    nell ‘estate del 2001 sono stato un mese in TANZANIA nella missione di KIPENGERE dei missionari della consolata
    un giorno parlando con padre CAMILLO CAGLIARI degli aiuti che arrivavano per la sua missione gli ho chiesto della FAO.
    la sua risposta e stata questa:
    “li ho visti solo una volta, quando ho inaugurato l ‘orfanotrofio(con gli aiuti di parrocchie e gruppi di ex alpini italiani)sono arrivati con i fuoristrada e i loro pancioni,che da queste parti non esistono,e la televisione.
    da loro non ho visto niente di concreto.
    se volete essere sicuri che i vostri soldi arrivino fateli avere a i missionari e lasciate perdere queste organizzazioni “pachidermiche” che ingrassano i soliti”.

  2. michele alberton said

    Mio zio frate cappuccino, che ha trascorso 40 anni di vita come missionario in Angola (Africa), mi diceva sempre: “Non dare mai una lira alle organizzazioni internazionali, perché ho visto con i miei occhi come spendono i soldi. Vengono lì con gipponi superattrezzati, dove dentro hanno di tutto e ogni lusso e non fanno niente per la povera gente. Solo presenza e non intervengono in alcuna situazione.”
    Mio zio, invece, in 40 anni ha costruito, con le offerte provenienti dai suoi amici e parenti italiani, piccole centrali elettriche, segherie di legname, mobilifici, sartorie (tutte attrezzate di relativi macchinari offerti da industrie italiane), scuole, chiese e case per i ragazzi orfani. Questo si chiama vero amore.

  3. Basilewsky said

    Condivido totalmente. Mi preoccupa il fatto che i vs. articoli mi trovano sempre d´accordo. Cosa succede? Perche´questa identita´di vedute ? Siete bravi a sentire il polso dei vs. lettori e date loro soddisfazione oppure le vs. posizioni sono talmente forti che si affermano da sole?
    Vediamo quanto dura. Buon lavoro e grazie.

  4. York said

    Vorrei sapere quale percentuale della raccolta fondi va a diretta destinazione.
    Grazie
    York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: